Regolamento sottomissione Abstract

I colleghi che desiderano inviare i loro lavori al congresso, sia per presentazioni orali che per quelle in modalità poster, sono invitati a presentare un abstract che verrà valutato da parte del comitato scientifico.

Si prega di utilizzare la modalità di invio on-line fornendo tutte le informazioni richieste ed allegando il lavoro impostato sul template disponibile nel sito (file in versione Word) Il comitato scientifico valuterà gli abstract ricevuti.

Tutti i lavori accettati saranno inseriti nel programma scientifico finale e pubblicati negli Atti del Congresso.

ISTRUZIONI PER GLI AUTORI

I Lavori Scientifici dovranno essere scritti esclusivamente in lingua ITALIANA; dovranno inoltre contenere le seguenti sezioni:

  • Introduzione (descrizione degli scopi/obiettivi della ricerca)
  • Materiali e metodi (descrizione della metodologia usata)
  • Risultati (descrizione dei risultati della ricerca)
  • Conclusioni (brevi considerazioni conclusive)
  • Bibliografia (saranno accettati un massimo di 3 riferimenti bibliografici).

E' preferibile utilizzare il template del congresso

I lavori devono aver un massimo di 5.000 caratteri (spazi inclusi, bibliografia esclusa). Non sono accettate foto e tabelle.

NON scrivere all’interno dell’abstract titolo, autori o topic ma utilizzare esclusivamente il form elettronico d’inserimento

IMPORTANTE:

Ogni abstract ACCETTATO può essere presentato durante il Congresso (presentazione orale o poster) e verrà pubblicato negli atti SOLO SE Uno degli autori è regolarmente iscritto; Ogni iscrizione dà diritto alla presentazione di un unico lavoro. Qualora uno degli Autori sia presente come Relatore o Moderatore invitato è necessario che un altro Autore sottoscriva regolare iscrizione al Congresso.

SCADENZA INVIO ABSTRACT 30 Aprile 2020